Riparazione zanzariere 

Sono facili  da montare, lavabili, belle da vedere, da toccare e consentono la Riparazione zanzariere  con un’apertura completa dei lucernari a bilico.

Oltre a tenere lontani gli insetti la sua struttura morbida e flessibile favorisce l’effetto–camino cioè il movimento normale dell’aria calda che, salendo, fuoriesce dall’alto creando nella stanza un clima più fresco. I tecnici ci spiegano la genesi del progetto Com’è nata l’idea è un brevetto nato da un prototipo di utilità.

Noi abbiamo un sottotetto abitabile e, fino a cinque anni fa, eravamo fuori casa tutto il giorno per lavoro. Poi è nata Penelope e, con l’arrivo dell’estate, abbiamo voluto evitare l’utilizzo dei climatizzatori. Ma d’estate, dai lucernari, entra di tutto: zanzare, ragni, vespe…

Quindi ci siamo trovati a tenere le finestre perennemente chiuse. Allora ho sfruttato la mia esperienza di Interior designer per portare un’applicazione utile al lucernario La prima zanzariera era un prototipo: una specie di sacchetto con due ali stondate e una botola dove potervi inserire una mano oppure un’asta in modo da poter fare tutte le operazioni necessarie alla gestione della finestra con estrema comodità.

Constatando il grado di soddisfazione delle persone che entravano in casa mia, e che mi hanno chiesto di realizzare questa zanzariera, è nata un’elaborazione di quel prototipo e un prodotto pronto per il commercio. Una novità assoluta dunque…

Le Riparazione zanzariere  con lucernari attualmente sul mercato sono assolutamente inefficaci perché la finestra non si apre completamente e il telaio è antiestetico. Ogni zanzariera deve invece essere costruita su misura perché non esiste un’imbotte uguale a un altro, un tetto uguale a un altro, uno può avere una svasatura, un altro può essere costruito ortogonalmente Io ho lavorato sul telaio fisso del lucernario per creare questa zanzariera in maniera standardizzata.

Ovvio che ogni modello, ogni misura ha bisogno della sua sagoma, del suo rilievo, del suo prototipo. Gli elaborati, che sono adesso in fase di definizione, sono 30 perché abbiamo lavorato sui modelli di telaio dei più noti marchi internazionali di lucernari Avete avuto un confronto con queste aziende Certamente, e ci hanno indotto a lavorare sulla componente industriale del prodotto. Abbiamo elaborato soluzioni tecnologiche che portano a chiudere ermeticamente la tenda e tuttora stiamo cercando diverse tipologie di tessuto che rifrangono i raggi del sole.

Siamo in una fase di ricerca, anche per quanto riguarda i tessuti. Per ora stiamo lavorando con un tessuto indemagliabile antistatico e atermico ma il nostro progetto è di farne un prodotto d’alta gamma, con tessuti ricamati e ferma tende ornamentali. Insomma un prodotto che si leghi di più all’arredamento e alle esigenze di cambiamento della committenza.

A chi è affidata la Riparazione zanzariere  . E’ affidata ad artigiani locali per assicurare una filiera corta e 100% italiana Dove si possono trovareSi acquistano direttamente sul sito online di ed a breve, saranno disponibili in tutta Italia, in punti vendita specializzati Di tutte le varietà esistenti di tende esistenti, per la progettazione di abbaini si adattano diverse. Immediatamente vale la pena notare l’irrilevanza di disegni complessi con un’abbondanza di tendaggi e pieghe

Se vuoi davvero appendere i modelli con una cornice su tali finestre, la loro parte superiore non dovrebbe avere un taglio complesso. È abbastanza che fosse senza coda, dritta, fatta di tessuti rigidi, saldamente fissata su entrambi i lati. Inoltre, i panni stessi devono avere elementi di fissaggio inferiori, per i quali devono chiudere le aperture della finestra senza cadere a causa del piano inclinato del pendio.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Infissi e Serramenti data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)